Nessuno in Europa farà mai un accordo con Marine Le Pen e con Afd. Neanche io farò mai un accordo con Alternative fur Deutschaland perché quando dicono che un bambino disabile deve essere emarginato e messo in una classe da solo perché non può stare con i bambini normali è una vergogna, mi fa schifo“. Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervenendo a ‘La Versiliana’, parlando di possibili alleanze europee. “Siccome fanno un ‘danno alla società’ allora torniamo alle classi differenziali? Ecco perché dico che hanno una cultura nazista. È una cosa indegna”, ha aggiunto.

“Per questo dico nessuno farà mai accordi con questi signori, anche con la Le Pen che è contro l’Europa e vuole uscire dalla Nato”, ha poi continuato, sottolineando che “se l’idea è quella di avere un’alternanza in Europa l’unico modo possibile è quello di trovare un accordo tra popolari conservatori e liberali”. “Non ci sono veti, è un fatto concreto, la realtà se si vogliono sconfiggere i socialisti” ha concluso, parlando degli equilibri del prossimo Parlamento Europeo e della prossima Commissione.

Articolo Precedente

Cappato a La7: “Mia candidatura nel seggio di Berlusconi? Sarei felice se Schlein e Conte mi sostenessero, potremmo fare battaglie comuni”

next
Articolo Successivo

Caro carburanti, le opposizioni chiedono “atti concreti” al governo. Quando Salvini diceva: “Sopra i due euro al litro taglieremo le accise”

next