Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:19 del 17 Agosto 2023

Tajani infuriato: “Mai accordi con Le Pen e Afd. Mi fa schifo che vogliano emarginare i bambini disabili, è una cultura nazista”

Icona dei commenti Commenti

Nessuno in Europa farà mai un accordo con Marine Le Pen e con Afd. Neanche io farò mai un accordo con Alternative fur Deutschaland perché quando dicono che un bambino disabile deve essere emarginato e messo in una classe da solo perché non può stare con i bambini normali è una vergogna, mi fa schifo“. Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervenendo a ‘La Versiliana’, parlando di possibili alleanze europee. “Siccome fanno un ‘danno alla società’ allora torniamo alle classi differenziali? Ecco perché dico che hanno una cultura nazista. È una cosa indegna”, ha aggiunto.

“Per questo dico nessuno farà mai accordi con questi signori, anche con la Le Pen che è contro l’Europa e vuole uscire dalla Nato”, ha poi continuato, sottolineando che “se l’idea è quella di avere un’alternanza in Europa l’unico modo possibile è quello di trovare un accordo tra popolari conservatori e liberali”. “Non ci sono veti, è un fatto concreto, la realtà se si vogliono sconfiggere i socialisti” ha concluso, parlando degli equilibri del prossimo Parlamento Europeo e della prossima Commissione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione