Le forze dell’ordine di mezzo mondo cercano Matteo Politi, finto chirurgo plastico dei vip che ha preso in cura centinaia di pazienti senza aver alcun titolo di studio per poterlo fare, visto che ha solo la terza media. Se nel 2010 ha ingannato i dirigenti di 6 strutture sanitarie in quattro regioni italiane ed è stato denunciato per esercizio abusivo della professione, la sua “carriera” si è poi spostata all’estero. In Romania, per la precisione, sotto il falso nome di Matthew Mode. Durante un intervento in una clinica di Bucarest l’equipe si è però accorta che il “dottore” non sapeva nemmeno indossare i guanti. Scoperto l’inganno, Politi è stato processato: tre anni e dieci mesi di reclusione per truffa, condanna diventata definitiva a marzo 2019. “Il Tribunale di Bucarest – scrive il Corriere – ha anche sancito che, vista la conferma della sentenza in appello, il ‘dottor Politi’ avrebbe dovuto scontare la pena in carcere”, ma è riuscito a darsi alla macchia e ora gli ultimi avvistamenti social lo danno a Hong Kong dove sarebbe scappato per rifarsi una vita. Su Instagram però continua a presentarsi come specialista in medicina estetica.
Attualità
Lilli Gruber derubata del borsello mentre fa ginnastica a Villa Borghese a Roma
Attualità
Alluvioni in Spagna, la teoria negazionista di Miguel Bosé: “Il cambiamento climatico non esiste, la colpa è dei governi criminali e delle scie chimiche”
Attualità
Liam Payne morto: l’ex cantante degli One Direction è precipitato dal terzo piano di un albergo a Buenos Aires
Attualità
Nanni Moretti ha avuto un infarto, in un video rassicura: “Sto bene, tornerò presto”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione