Sarebbe fuggito in Italia per dirigersi verso la città spagnola di San Sebastian de Garabandal un sacerdote cattolico “spretato” di nome Alex Crow. Con lui una giovane liceale che sarebbe stata “adescata” dall’uomo. Crow, 30 anni, lo scorso mese è stato privato dei suoi doveri dall’arcidiocesi locale dopo aver “abbandonato il suo incarico” e tenuto un comportamento “totalmente disdicevole per un prete”, come riportano i media internazionali.
Insegnante di teologia e confessioni presso la McGill-Toolen Catholic High School, avrebbe iniziato a intrecciare una relazione con una 18enne che frequentava il suo corso. La polizia ha constatato l’interesse sentimentale di Crow verso l’allieva dopo aver trovato una lettera d’amore consegnatale dal prete nel giorno di San Valentino. Lo sceriffo Paul Burch ha fatto sapere alla Nbc che probabilmente Crow ha interagito in modo inappropriato anche con altre ragazze.
Un parente della studentessa, che ha affermato che la giovane ha viaggiato con Crow spontaneamente, avrebbe localizzato la coppia in Italia, ma come detto la meta finale dei due sarebbe stata un’altra. L’uomo non avrebbe alcuna intenzione di fare ritorno a Mobile: “Me l’ha detto Gesù” ha scritto nella lettera.