World News

Prete americano fugge in Italia con una studentessa 18enne: “Me l’ha detto Gesù”

La polizia ha constatato l’interesse sentimentale del prete verso l'allieva dopo aver trovato una lettera d’amore

di F. Q.

Sarebbe fuggito in Italia per dirigersi verso la città spagnola di San Sebastian de Garabandal un sacerdote cattolico “spretato” di nome Alex Crow. Con lui una giovane liceale che sarebbe stata “adescata” dall’uomo. Crow, 30 anni, lo scorso mese è stato privato dei suoi doveri dall’arcidiocesi locale dopo aver “abbandonato il suo incarico” e tenuto un comportamento “totalmente disdicevole per un prete”, come riportano i media internazionali.

Insegnante di teologia e confessioni presso la McGill-Toolen Catholic High School, avrebbe iniziato a intrecciare una relazione con una 18enne che frequentava il suo corso. La polizia ha constatato l’interesse sentimentale di Crow verso l’allieva dopo aver trovato una lettera d’amore consegnatale dal prete nel giorno di San Valentino. Lo sceriffo Paul Burch ha fatto sapere alla Nbc che probabilmente Crow ha interagito in modo inappropriato anche con altre ragazze.

Un parente della studentessa, che ha affermato che la giovane ha viaggiato con Crow spontaneamente, avrebbe localizzato la coppia in Italia, ma come detto la meta finale dei due sarebbe stata un’altra. L’uomo non avrebbe alcuna intenzione di fare ritorno a Mobile: “Me l’ha detto Gesù” ha scritto nella lettera.

Prete americano fugge in Italia con una studentessa 18enne: “Me l’ha detto Gesù”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione