L’uragano Hilary dovrebbe abbattersi oggi, 20 agosto, sulla California meridionale e si prevedono inondazioni, venti violenti e forti acquazzoni mentre i residenti hanno già evacuato i parchi e le spiagge sono chiuse. Secondo quanto riferisce la Cnn, il governatore Gavin Newsom ha già proclamato lo stato di emergenza per un’ampia fascia della California meridionale.
Hilary è ora una tempesta di categoria 1 con venti che soffiano a 85 miglia all’ora mentre si dirige verso nord-nordovest, secondo il National Hurricane Center. Alle 2 ora locale (le 6 in Italia), era a circa 385 miglia a sud di San Diego. Si prevede che l’uragano si indebolirà ancora per diventare una tempesta tropicale prima che raggiunga la costa degli Stati Uniti, ma probabilmente colpirà ancora nel sud-ovest, con inondazioni “catastrofiche e pericolose”, secondo il centro degli uragani. Il peggio è previsto da domenica a lunedì.

Secondo i meteorologici citati dalla Cnn, da domenica e nella prossima settimana potrebbe arrivare l’equivalente di “oltre un anno di pioggia” sulle zone interessate, ovvero California, Nevada e Arizona. Nelle scorse ore il National Hurricane Center ha segnalato che l’uragano Hilary si è abbattuto su Cabo San Lucas, in Messico, con forti raffiche di vento.

Articolo Precedente

FdI si spacca su Vannacci. Donzelli con il generale, e il partito lo rilancia. Zan: “Sconfessano Crosetto” Il ministro: “Diverso da chi mi attacca, da una parte o dall’altra”

next
Articolo Successivo

Visibilia, Santanchè: “Sono l’unica ministra ad aver avuto due fiducie, non mi dimetto. Renzi in maggioranza? Stiamo bene come siamo”

next