Dopo quasi tre ore di ritardo il personale di bordo aveva fretta di far salire i passeggeri, e così sono stati imbarcati tutti. Pure la Vergine Maria
Tra i passeggeri dell’aereo c’è anche la Vergine Maria: è successo su un volo Ryanair che il 2 agosto ha volato da Dubrovnik a Dublino. A raccontare la storia al Daily Star è stato un 27enne di Belfast di ritorno dalla vacanza in Croazia con la sua ragazza. Il giovane si è trovato a viaggiare in compagnia di una statua della Madonna alta circa 1,80 metri.
L’aereo ha lasciato la pista dell’aeroporto di Dubrovnik con quasi tre ore di ritardo e il personale aveva fretta di far salire a bordo le persone in modo da non doverle risarcire. Così, in un batter d’occhio, sono stati imbarcati tutti. Pure la Vergine Maria, e nessuno ha detto nulla. L’uomo che ha portato con sé la statua l’ha adagiata nel posto accanto a sé, vicino al finestrino, occupando il posto di un altro passeggero, e quindi l’assistente di volo l’ha messa nella stiva.
“Non sono sicuro di come sia arrivata sull’aereo” ha raccontato il ragazzo, ma probabilmente la causa è da ricercare nella fretta del personale al momento dell’imbarco per le ragioni prima citate. Il giovane ha aggiunto che durante il viaggio verso la Croazia aveva dovuto pagare 46 euro perché aveva con sé una borsa che non entrava sotto il sedile, “ma in qualche modo questo tizio può portare una statua in aereo” ha dichiarato ridendoci su. E sulle motivazioni che potrebbero aver spinto il fedele a viaggiare con la Madonna, si pensa che stesse tornando da un pellegrinaggio, magari a Međugorje.