Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:32 del 25 Agosto 2023

Maglia rossa con falce e martello e pugno chiuso alzato: Totò Cuffaro intona Bella Ciao a una festa a Palermo – Video

Maglia rossa con la scritta Cccp e pugno chiuso alzato: Totò Cuffaro intona Bella Ciao a una festa a Palermo - Video
0 seconds of 2 minutes, 17 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
02:17
02:17
 
Commenti

Pugno alzato e maglia rossa, con tanto di simbolo della falce e martello e con la scritta Cccp. E poi Bella Ciao, canzone simbolo della Resistenza, cantata a squarciagola. Totò Cuffaro è stato immortalato così, nella serata di giovedì 24 agosto, mentre partecipava a una festa in un lido dell’Addaura, a Palermo, circondato da dirigenti e simpatizzanti democristiani.

Il video è stato diffuso, tra gli altri, da Eleonora Gazziano, facendo anche il giro dei social. Con questo gesto, spiegano dallo staff, l’ex presidente della Regione siciliana, condannato definitivamente a sette anni di reclusione per favoreggiamento a Cosa nostra, ha voluto rimarcare il suo “no” alla guerra in Ucraina, facendo così anche un segno di protesta contro Putin. A intonare Bella Ciao assieme a Cuffaro tanti altri dirigenti Dc, tra cui la vice presidente del partito Francesca Donato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione