La "Familia numantina", gruppo composto dalla madre Lola e dalle figlie Esther e Maria, ha totalizzato 1 sola parola indovinata dopo aver sbagliato quasi tutte le risposte al gioco dell'Intesa vincente
Sotto le luci dei riflettori e davanti alle telecamere, il rischio di emozionarsi è dietro l’angolo: dev’essere per questa ragione che le tre concorrenti della puntata del 22 agosto di “Reaccion en Cadena”, versione spagnola del gioco preserale “Reazione a catena” in onda su Rai1, non ne hanno imbroccata una. La serie di errori che hanno commesso ha però provocato l’ilarità del pubblico, diventando poi virale sui video in giro per i social.
Nel gioco decisivo del programma, “L’intesa vincente”, il gruppo chiamato “Familia numantina” e composto dalla madre Lola e dalle figlie Esther e Maria ha infatti totalizzato 1 sola parola indovinata.
Don Liorni con queste sarebbe svenuto per troppo trash#reazioneacatena pic.twitter.com/rJbGRoZV02
— alessio (@alessio___1) August 25, 2023
La serie di errori inizia quando Lola deve indovinare la parola ‘Francisco’. Le figlie, a turni di una parola ciascuna, le suggeriscono come definizione: “Come si chiama tuo padre?”, e la madre risponde sicura “Jesus”. Da qui iniziano le risate delle stesse concorrenti e del pubblico, che continuano di fronte ai successivi errori nonostante la facilità delle definizioni richieste: “Cosa non è cena?” “Colazione” (quando la risposta era “Pranzo”); “Cosa non è primo?” “Secondo” (invece di “Ultimo”); “Cos’hanno gli uccelli?” “Piume” (ma la risposta era “Ali”). A quel punto anche il presentatore, Ion Aramendi, non riesce a trattenere le risate e risponde a Lola: “Mi viene da ridere perché le tue figlie stanno giocando a un gioco, mentre tu a un altro mi sembra. Più che una ‘intesa vincente’, sembra che stiamo giocando a una ‘non intesa perdente’!”.
Alla fine le tre concorrenti non sono riuscite a passare alla fase successiva del gioco, ma il ricordo della loro incredibile sequela di errori è approdato in rete, dove sono diventate virali in pochissimo tempo.