Matrimonio che vai, polemica che trovi. A tenere banco in queste ore su TikTok sono le nozze da sogno che la 25enne Liz Inglisa sta organizzando insieme al fidanzato sul lago di Como, più precisamente nell’esclusiva Villa Balbiano, una delle location più suggestive e iconiche della sponda comasca. Il motivo? Prima i costi stellari dell’evento e poi il fatto che, essendo lei e il futuro marito originari di Chicago, “costringeranno” tutti i loro amici e parenti invitati ad affrontare il viaggio dagli Stati Uniti all’Italia.
Tutto è iniziato nei commenti dei video che Liz ha condiviso sul suo profilo TikTok raccontando l’organizzazione dell’evento nei minimi dettagli: proprio il filmato in cui spiegava la scelta della location e i relativi costi ha suscitato le prime polemiche. Così la giovane ha deciso di rispondere alle critiche con un’altra clip – vista da oltre 1,8milioni di utenti – in cui spiega: “Villa Balbiano è probabilmente una delle location per matrimoni più ricercate dell’intero pianeta, probabilmente proprio per questa vista. E’ stata il set di film di successo come Casino Royale e Star Wars. È così meraviglioso e probabilmente ho desiderato sposarmi qui da quando l’ho vista per la prima volta in foto circa cinque o sei anni fa. La villa può essere affittata per l’intero fine settimana – dal venerdì alla domenica, due notti, tre giorni – per 100.000 euro oppure per un giorno, ma solo di lunedì, martedì, mercoledì o giovedì e il costo è di 40.000 euro“.
Da qui l’ulteriore polemica, con molti utenti che le hanno fatto notare come organizzare un matrimonio in una location così lussuosa e lontana sia scortese e, addirittura a detta di alcuni, maleducato, in quanto gli ospiti dovranno sborsare non solo i soldi del viaggio e dell’alloggio in Italia, ma anche fare agli sposi un regalo all’altezza della cerimonia a cui parteciperanno. Anche qui, non è tardata ad arrivare la replica della diretta interessata: “Come molti di voi sanno, io e il mio fidanzato celebreremo il nostro matrimonio sul Lago di Como il prossimo agosto, il che significa che molti parenti e amici voleranno in Italia per festeggiarci – ha spiegato Liz -. È sicuramente una decisione difficile da prendere quella di organizzare un matrimonio all’estero, ma la cosa più importante è che è sempre stato un nostro sogno organizzare un matrimonio di destinazione. E poi i nostri amici e la nostra famiglia erano così entusiasti di sentire l’idea e anche qualcosa che questa persona non sa è che stiamo organizzando una cerimonia a casa dove viviamo per tutti gli ospiti che non possono venire.” Liz ha infine concluso: “Quindi assolutamente nessuno è costretto a viaggiare per il nostro matrimonio, ma molte persone sono così entusiaste di intraprendere quell’avventura estiva europea e poi fare una sosta sul Lago di Como per festeggiarci”.