Attualità

Partorisce mentre la sorella si sta sposando, i parenti: “Abbiamo rinviato il ricevimento e siamo corsi tutti in ospedale”

Il padre della sposa: "Nel giro di un ora il nostro cuore è stato messo a dura prova, ma queste sono emozioni che ci porteremo dietro per tutta la vita"

La sposa era pronta ad uscire di casa, in orario per raggiungere in chiesa il futuro marito che l’aspettava all’altare, quando è arrivata la fatidica telefonata. Sua sorella, in ospedale, stava per partorire. E’ stata davvero una giornata indimenticabile quella vissuta dalla famiglia Vignoni di Ancona. A riferire la notizia è Il Messaggero che ricostruisce i momenti salienti: la cerimonia di nozze era in programma alle 10.30 presso la chiesa di San Gaspare del Bufalo ad Ancona e Giulia, la sposa, era pronta, con il suo abito bianco, ad uscire di casa quando è squillato il telefono: “Nel momento in cui stavamo per uscire di casa è arrivata la notizia che Elisa, l’altra mia figlia ricoverata al Salesi da due giorni, era sul punto di partorire e in quei minuti era assistita dal marito Michele. Sapevamo che il lieto evento era nell’aria ma non ci aspettavamo un epilogo di questo tipo. Mia moglie Roberta aveva il cuore a mille, proprio come l’altra mia figlia Camilla”, ha raccontato suo padre Paolo Vignoni al Corriere Adriatico.

Così, con il cuore in gola e un occhio al cellulare, hanno seguito il matrimonio e, una volta saputo che era nata la piccola Rebecca, hanno aspettato che terminasse la funzione per correre in ospedale a conoscerla. Quindi la decisione di rinviare il ricevimento e “scappare” subito dopo il consueto lancio del riso: “Ho fatto salire gli sposi in macchina e siamo andati nel reparto di ginecologia del Salesi – ha raccontato ancora il padre della sposa -. L’orario delle visite era terminato, ho chiesto il permesso di poter entrare e il personale in servizio al Salesi ci ha concesso questa opportunità, anche per il fatto che mia figlia Giulia si è presentata con addosso l’abito da sposa e la cosa di certo non è passata inosservata. L’incontro con la sorella Elisa, con il marito Michele e con la nostra nipotina Rebecca è stato qualcosa di indescrivibile. Nel giro di un ora il nostro cuore è stato messo a dura prova, ma queste sono emozioni che ci porteremo dietro per tutta la vita”.