World News

Catturato un coccodrillo gigante da record: lungo oltre 4 metri, pesa più di 350 chili. “E’ stato un pandemonio, era il caos”

A certificarne le dimensioni inedite è stato il Dipartimento della fauna selvatica, della pesca e dei parchi del Mississippi (WFP)

di F. Q.

E’ stata una caccia da record quella che ha portato alla cattura di questo coccodrillo lungo quattro metri e mezzo e dal peso di oltre 350 chili. La “bestia” è stata catturata sabato 26 agosto in Missisipi da Will Thomas, avvocato americano 43enne che, assieme ad altri amici cacciatori, era partito per una spedizione alla ricerca di animali selvatici. Di certo mai si sarebbero immaginati di incappare nell’imponente coccodrillo.

È stato un pandemonio. Era il caos – ha raccontato al Washington Post Will Thomas, un avvocato di 43 anni di Madison -. Quando hai un animale di 800 libbre (oltre 350 chili, ndr) all’estremità di una canna da pesca, e si avvicina e sembra una bestia, tutti impazziscono e la tua adrenalina sale alle stelle”. Una volta catturato, il gruppo ha stretto un cappio intorno al torace del coccodrillo (come prevede la legge locale) e poi lo ha ucciso con un colpo di fucile.

A certificarne le dimensioni inedite è stato il Dipartimento della fauna selvatica, della pesca e dei parchi del Mississippi (WFP), secondo cui la sua lunghezza ha battuto il record statale di alligatore più lungo mai catturato. Non solo: l’animale aveva una circonferenza della pancia di quasi due metri e una circonferenza della coda di poco più di un metro.

Catturato un coccodrillo gigante da record: lungo oltre 4 metri, pesa più di 350 chili. “E’ stato un pandemonio, era il caos”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.