World News

Lascia il cane nella stanza dell’eutanasia, lui cerca la padrona mentre muore. Il veterinario: “State con loro quando salgono sul ponte dell’arcobaleno”

L'appello del veterinario a non lasciare da soli gli amici a 4 zampe nel momento in cui esalano l'ultimo respiro

di F. Q.

Un veterinario ha esortato i proprietari, con un accorato appello, a rimanere con i loro animali domestici durante i loro ultimi istanti di vita. Quando arriva il momento di dire addio ai nostri amati amici pelosi, alcuni decidono di evitare il dolore e lasciare invece che sia il veterinario l’unico compagno dell’animale. Un veterinario però si è rivolto a Reddit, come riporta il DailyMail, per incoraggiare i proprietari a tenere compagnia al loro animale domestico piuttosto che aspettare fuori. L’esperto ha spiegato come stare con un animale in fin di vita potrebbe aiutarlo a sentirsi più a suo agio e meno ansioso. “Posso provare a offrire loro tutto l’amore e il conforto umanamente possibile, ma alla fine sono un estraneo per loro.”

Il veterinario ha raccontanto come una donna abbia lasciato il suo cane di 13 anni per sottoporlo ad eutanasia presso la clinica, ma l’animale durante i suoi ultimi momenti cercava continuamente la proprietaria. “I cani sanno cosa sta succedendo, non fate loro questo. Siate lì quando attraversano il ponte dell’arcobaleno“.

Lascia il cane nella stanza dell’eutanasia, lui cerca la padrona mentre muore. Il veterinario: “State con loro quando salgono sul ponte dell’arcobaleno”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione