I medici hanno spiegato che le fratture di questo tipo al coccige sono più comuni di quel che si pensa e serve poi un periodo di riposo per riprendersi
Forse non tutti sanno che può bastare anche solo un piccolo colpo o una pressione prolungata per procurarsi una frattura del coccige. Ed è proprio quello che è successo a questa signora di 50 anni mentre si stava godendo una giornata di relax e divertimento con la famiglia al parco acquatico Wild Wild Wet di Singapore. Secondo quanto riferisce il Times che dà la notizia, l’incidente è avvenuto mentre la donna stava scendendo dallo scivolo “Tsunami”: ad un certo punto della discesa, la donna ha avvertito un forte dolore al fondoschiena tanto che quando è entrata in acqua è finita sul fondo, faticando a riemergere.
Subito è intervenuto il bagnino, che l’ha messa in salvo. Sul posto è arrivato anche il medico dell’acquapark che, vedendo il dolore lamentato dalla donna, ha chiamato subito l’ambulanza. Ricoverata in ospedale e sottoposta ad una Tac, per lei è arrivata la diagnosi: frattura dell’osso del coccige causata, probabilmente, da uno dei sobbalzi fatti durante la discesa dallo scivolo. Fortunatamente, non ha riportato lesioni della colonna vertebrale. I medici hanno spiegato che le fratture di questo tipo al coccige sono più comuni di quel che si pensa e serve poi un periodo di riposo per riprendersi evitando l’insorgere di complicazioni.