Il mondo FQ

Olaf Scholz posta una foto con una benda sull’occhio dopo una caduta facendo jogging: “Aspetto di vedere i meme”

Olaf Scholz posta una foto con una benda sull’occhio dopo una caduta facendo jogging: “Aspetto di vedere i meme”
Icona dei commenti Commenti

La caduta durante una corsa ha provocato un ‘cambio di look’ certamente indesiderato per il cancelliere tedesco Olaf Scholz che, però, ha deciso di mostrare in pubblico le conseguenze del suo infortunio. Così, su X, ex Twitter, ha pubblicato una sua foto che lo ritrae con una benda nera sull’occhio destro, con segni di graffi rossi sul lato del viso dovuti proprio alla caduta facendo jogging, sport che il politico socialista pratica da anni.

Dopo l’accaduto, il cancelliere ha riportato delle ferite lievi che l’hanno però costretto a cancellare alcuni appuntamenti importanti. “Grazie degli auguri, sembra peggio di quello che è! Ora aspetto di vedere i meme“, ha scritto con ironia sotto la sua foto social. Ed effettivamente, a pochi minuti dalla pubblicazione, sono iniziati a spuntare diversi fotomontaggi: molti lo paragonano a un bucaniere, altri mostrano un pirata dei cartoni animati con una benda sull’occhio che brandisce una sciabola, altri ancora lo mettono al timone di una nave. Allo stesso modo non sono però mancati anche molti messaggi di pronta guarigione. Il portavoce di Scholz, Steffen Hebestreit, ha detto che nonostante la caduta e le circostanze il cancelliere “sta bene, anche se sembra ancora un po’ malconcio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione