Una scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 19.45 a Napoli da numerosi cittadini, in diverse parti della città. Al momento non ci sono segnalazioni di danni. Come si apprende dall’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv la magnitudo è stata di 3.8 della scala Richter e ha avuto come epicentro la zona dei Campi Flegrei, alle porte di Napoli, a una profondità di 2 chilometri. Si tratta di una delle scosse più forti nell’area degli ultimi anni. In diversi quartieri la gente si è riversata per strada.

Dalle 19.45 l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, con l’evento maggiore di magnitudo 3.8. In seguito all’evento la Sala situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni, fa sapere il Dipartimento.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Milano, proteste per la mostra sul Battaglione Azov patrocinata dal Municipio 1. Rifondazione Comunista: “Sono neonazisti”

next
Articolo Successivo

Traforo del Monte Bianco, slitta di un anno la chiusura per lavori: la decisione della commissione intergovernativa

next