Moda e Stile

Il look choc di Kanye West e Bianca Censori a Milano: lei con la tuta trasparente (e un cuscino davanti al seno), lui con il volto coperto da una t-shirt

Ma chi è veramente Bianca Censori? Ecco cosa sappiamo di lei

di Massimiliano Sortino

Kanye West e Bianca Censori sono ancora al centro delle polemiche. La coppia avvistata mercoledì sera a Milano in Via Montenapoleone, dove si è concessa qualche ora di shopping da Marni, continua a dare scandalo. Dopo essere stati banditi da una società di motoscafi di Venezia a seguito della pubblicazione di alcune immagini che ritraevano i due in atteggiamenti intimi a bordo dell’imbarcazione, i neosposi hanno deciso di passare qualche giorno nel capoluogo lombardo.

Il tour d’Italie dei West – che pare siano nel Bel Paese alla ricerca di tessuti per la nuova collezione Yeezy – è iniziato a fine luglio, toccando tutte le città d’arte italiane: da Firenze a Roma, da Verona a Milano passando anche per la romantica Venezia. Se a Firenze, complice il clima torrido Kanye si è presentato rigorosamente a piedi scalzi o con indosso solo un paio di calze Yeezy, il brand di moda di cui il rapper è direttore creativo, e una maxi-t-shirt a coprirgli il volto, Bianca ha scandalizzato i turisti con un paio di leggings color carne e un cuscino viola a coprirle il seno, “trafugato” secondo i giornali americani, dal salotto della suite del Royal Suite Hotel Della Gherardesca, l’albergo a cinque stelle in cui i due soggiornavano.

Da quando è iniziata la loro love story sembra comunque che la coppia sia sempre pronta a dare scalpore. Sono diventate virali le immagini che ritraggono Kanye coi pantaloni abbassati e Bianca china su di lui a bordo di un taxi acquatico in procinto di approdare al Lido, in occasione del Festival di Venezia, come stanno facendo il giro del mondo le immagini scattate ieri a Milano in cui Kanye con il viso coperto dall’immancabile t-shirt nera passeggia al fianco di Bianca che indossa tacchi altissimi, collant mentre abbraccia un cuscino viola.

Ma chi è veramente Bianca Censori? Di lei sappiamo ancora molto poco: ha 28 anni, è originaria di un sobborgo di Melbourne, in Australia, vive a Los Angeles, ha frequentato la Carey Baptist Grammar School e si è laureata in architettura. Fonti vicine alla coppia confermano infatti che l’amore con West sia sbocciato proprio sul posto di lavoro, dopo una lunga amicizia, supportata da una comune passione per l’architettura, l’arte e la moda.

Da quando si è fidanzata con West ha rilasciato solamente un’intervista, apparsa su Vogue Australia nel giugno 2022 non particolarmente ricca di informazioni. Niente Twitter, Facebook, TikTok per lei, ma un profilo LinkedIn, che testimonia che Censori lavora tuttora come capo della divisione architetti per Yeezy, e un account Instagram scevro di post. Ci si chiede se questa “pausa” dai social della Censori sia dovuta a un’imposizione del marito o meno. Certo è che su Instagram ci possono trovare almeno 4 profili dedicati a lei, tra cui bianca.censori_official, che di ufficiale non ha nulla visto che non ha la spunta blu, ma che vi consiglio di guardare perché sancisce in maniera netta la trasformazione dell’architetta in Sex Bomb, dividendo con precisione chirurgica il periodo pre-Kanye da quello post-Kayne.

Se nel primo Bianca appare con lunghi capelli corvini, senza trucco e con indosso maglioncini neri e pantaloni maschili, dopo l’incontro con West dà un taglio netto e opta per capelli cortissimi, abiti in lycra, canotte striminzite e tute second skin. Le prime voci dell’inizio della love story tra i due sono iniziate a gennaio 2023, quando Bianca e il rapper sono stati avvistati a cena insieme al Waldorf Astoria di Beverly Hills, a Los Angeles. Secondo altri beninformati però erano già fidanzati a dicembre 2022, data in cui West ha pubblicato la nuova canzone Censori Overload, un chiaro riferimento al cognome della nuova compagna.

Anche se non abbiamo una data certa di quando hanno iniziato la loro relazione, sempre che non consideriamo il 13 gennaio, giorno in cui i due hanno ufficializzato con un matrimonio segreto, è innegabile che siano inseparabili e sicuramente grazie ai loro look ovunque vadano non passano inosservati. Secondo alcune voci ci sarebbe proprio lo zampino di Kanye dietro ai sensuali look di Bianca. La passione del rapper per la moda non è certo una novità tanto che anche l’ex compagna, Kim Kardashian in più di una intervista ha confessato che il rapper le sceglieva personalmente ogni abito e accessorio. Cosa che Kanye ha continuato a fare anche con tutte le successive fidanzate: da Amber Rose a Chaney Jones fino a Julia Fox a cui West ha regalato cinque Birkin di Hermès il giorno del compleanno.

Sicuramente Kanye ha una grandissima influenza sulle scelte dei look di Bianca. I leggings di Balenciaga, le tute di Yeezy e i top di Rick Owens rivelano la passione di West per il mondo fashion e il suo voler giocare a gira la moda con la compagna del momento. D’altronde, però, ci piace anche pensare che Bianca si presti volentieri a questo gioco enfatizzando le sue forme e mettendole in mostra o nascondendole all’occorrenza sotto un cuscino, per diventare portavoce di una femminilità ad alto tasso di sensualità che scatena accesi dibattiti sui social, divide i fan e confonde le nostre certezze su cosa oggi, secondo il comune senso del pudore, si possa o meno indossare in nome dello stile.

Il look choc di Kanye West e Bianca Censori a Milano: lei con la tuta trasparente (e un cuscino davanti al seno), lui con il volto coperto da una t-shirt
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione