È stato un vero viaggio da incubo quello vissuto dalla 27enne Pornpreeya Keng. Lo scorso 2 settembre la giovane è partita da Bangkok, in Thailandia, diretta ad Ho Chi Minh City, in Vietnam, con un volo di una compagnia aerea low cost locale. Fin qui nulla da segnalare se non fosse che, poco dopo il decollo, è iniziata l’odissea. Il passeggero seduto dietro di lei si era infatti tolto le scarpe aveva allungato i piedi nello spazio libero tra il sedile di fronte al suo e la parete dell’aereo. Insomma, proprio accanto alla testa della giovane Pornpreeya Keng. Non solo: nell’aria si è subito diffuso un tremendo fetore, proveniente proprio dai piedi dell’uomo.
Nel corso del volo l’uomo si è mosso più volte, cambiando posizione e colpendo il sedile della malcapitata passeggera. La quale, esasperata, ha deciso di immortalare tutta la scena con il suo telefono. “In quel momento non me la sono sentita di affrontare il passeggero, così ho deciso di filmare il tutto per poi avere una prova di quanto vissuto”, ha raccontato ai media locali, come riferisce Fox News che dà la notizia. “La puzza era davvero insopportabile, stavo male e per cercare di non vomitare ho dovuto ricorrere al mio inalatore nasale al mentolo. Ma dopo qualche secondo di sollievo, il cattivo odore diventava ancor più forte. Ho provato a spostarmi sulla sedia per far capire il mio disagio, ma l’uomo non si è minimamente preoccupato. A quel punto, ho fatto un gesto all’assistente di volo per far notare cosa stesse accadendo. La hostess ha detto al passeggero di togliere i piedi e, alla fine, ha obbedito”.
“Dopo ho pulito il bracciolo con delle salviette umide. I passeggeri dovrebbero informarsi sul comportamento da seguire in volo, ma purtroppo non tutti hanno la stessa sensibilità. Probabilmente ho sbagliato a non chiedere subito io di toglierli, purtroppo molte persone non sanno cosa potrebbe turbarti. È sempre meglio essere schietti”, ha concluso la 27enne.