Televisione

Myrta Merlino a Verissimo: “Ho partorito da sola perché mio marito era in coma. Pomeriggio 5? Avevo paura di perdere me stessa”

La conduttrice ha raccolto il testimone di Barbara D'Urso al timone di Pomeriggio 5 e ha fatto il suo debutto lunedì 4 settembre

di F. Q.

“Questa prima settimana di conduzione mi è sembrata lunga un anno. Faccio questo mestiere da tanto tempo, ma quando cambi tutto, pubblico, format, orario, è una prima volta di quelle che non si dimenticano più”. Esordisce così Myrta Merlino aprendo la prima puntata della nuova stagione di Verissimo. La conduttrice ha raccolto il testimone di Barbara D’Urso al timone di Pomeriggio 5 e ha fatto il suo debutto lunedì 4 settembre: “Ero emozionata, all’inizio avevo la voce rotta e ho capito che stavo entrando in una nuova epoca della mia vita, ho sentito che stavo facendo una cosa grande. E come tutte le persone che si buttano in una nuova avventura ho avuto paura“, racconta a Silvia Toffanin tirando le somme di questa prima settimana di lavoro e condividendo con il pubblico le sue emozioni.

Myrta Merlino non nega, però, di trovarsi a convivere con un senso di colpa che per lei è una sfida quotidiana: “Ho sempre paura di non essere abbastanza presente per i miei figli, la vera grande angoscia quando accetti un impegno del genere”. Proprio i figli sono stati una parte fondamentale dell’intervista rilasciata dalla conduttrice nel salotto di Canale 5. Ad un certo punto, infatti, la padrona di casa ha mandato in onda la lettera che Caterina ha rivolto alla madre. “Quando uno cambia così tanto, si ha quella paura dentro di perdere te stessa e mia figlia ha colto tutto questo quasi come nessun altro“, il commento di Merlino.

Avevo paura di perdere me stessa a Pomeriggio5, mia figlia ha colto questa cosa. Crescendo, in lei ho trovata un’amica straordinaria. Lei ha 22 anni, è una ragazza in gamba, ha capito una cosa così profonda di me, che la mia vera grande paura era cambiare, entrare in un meccanismo più forte di me. Quando tua figlia ti dice che è onorata di essere tua figlia, questo è un traguardo. Mi ha pacificata. Le sono grata”. Pietro e Giulio “sono molto diversi tra loro, ma è un momento della mia vita in cui sento che sono loro che vogliono farmi sentire il loro appoggio. Sanno volare da soli, non devo preoccuparmi più di essere una brava mamma”.

Poi ha continuato riavvolgendo il nastro dei ricordi: “Mi sono sposata molto giovane e sono rimasta incinta troppo presto per i miei piani, ma quando ero al settimo mese di gravidanza il mio primo marito ebbe un incidente molto grave con la motocicletta e restò in coma per quasi tre mesi. Perciò ho partorito i miei gemelli da sola, c’erano mia madre e mio padre, e questo è stato un punto di svolta nella mia vita”. Infine, un accenno alla storia d’amore con l’ex calciatore Marco Tardelli, con cui convive da febbraio: “Ci siamo conosciuti in una fase della vita un po’ più avanzata. So che quando lui mi abbraccia, le sue braccia sono il mio posto e quando lo trovi ci vuoi stare per sempre”.

Myrta Merlino a Verissimo: “Ho partorito da sola perché mio marito era in coma. Pomeriggio 5? Avevo paura di perdere me stessa”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione