Televisione

Grande Fratello, Rosy Chin: “Vero quel che si dice sulle misure dei cinesi, come è vero che i ragazzi di colore…”. Interviene la regia

La concorrente parla degli stereotipi che interessano la popolazione cinese, primo tra tutti quello sulle misure intime: "Avete mai visto una donna europea con un cinese uomo? No. Ma il contrario sì, donne cinesi che stanno con uomini europei. C'è un motivo"

I discorsi al Grande Fratello si fanno piccanti e la regia toglie l’audio. Succede quando Rosy Chin affronta una conversazione riguardante gli stereotipi sui cinesi, su tutti le misure degli uomini. “Devo dire una cosa antipatica sui cinesi ma non la dico. Ma avete presente i cliché su noi? Tipo ‘Non ho mai visto un cinese in ospedale’, ‘Non ho mai visto un cinese al cimitero’, ‘Non ho mai visto una italiana con un cinese’, ma questa è vera. Avete mai visto una donna europea con un cinese uomo? No. Ma il contrario sì, donne cinesi che stanno con uomini europei. C’è un motivo”. A quel punto la concorrente cerca di non cadere nel volgare utilizzando un termine diverso che però faccia ben intendere il senso del discorso: “Io non ho visto un’enciclopedia di quelle cose… di cactus, però quei pochi cactus che ho visto scientificamente è comprovato che non siamo… È una questione di biologia, com’è che si dice… di anatomia”. Rosy Chin prosegue nelle proprie argomentazioni: “Come è vero che i ragazzi di colore…“, ma la regia a questo punto stacca l’audio.