“Cosa devono fare le 200mila famiglie che hanno perso il reddito di cittadinanza? Devono andare a lavorare. Il lavoro c’è”. Così Alessandro Sallusti, ospite della prima puntata di stagione di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi. “Tutti gli indicatori sostengono che c’è una carenza di manodopera rispetto ai lavori che sono disponibili. – ha detto il direttore de Il Giornale, in libreria con La versione di Giorgia (Rizzoli) – Probabilmente non in tutte le parti d’Italia c’è il lavoro sotto casa. Non in tutte le parti d’Italia c’è un lavoro adeguatamente retribuito, ma il lavoro c’è. – ha proseguito – Io penso che sia meglio cominciare a entrare in qualche modo nel mondo del lavoro, piuttosto che stare a casa. Poi, una volta che uno è dentro il mondo del lavoro, gli vanno offerte delle opportunità per muoversi e crescere dentro questo mondo del lavoro secondo le proprie aspettative”, ha concluso Sallusti.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Meloni faccia battaglie per i poveri piuttosto che intestarsi la lotta per difendere Dio”

next
Articolo Successivo

Accordi&Disaccordi, Italo Bocchino ospite di Luca Sommi venerdì 22 settembre alle 22.45 sul Nove. Con Marco Travaglio e Andrea Scanzi

next