Sarebbe l’ennesimo colpo di Stato in Africa centrale quello che diversi media, tra cui quelli russi, sostengono essere in corso nella Repubblica del Congo (Congo Brazzaville) mentre il presidente Denis Sassou Nguesso si trova negli Stati Uniti. Al momento, però, si tratta solo di informazioni parziali e da verificare, mentre il ministro locale per la Comunicazione e i Media, Thierry Moungalla, ha smentito su Twitter che dei ribelli abbiano preso il potere nel Paese: “Informazioni fantasiose riportano eventi gravi in corso a Brazzaville – ha scritto – Il governo smentisce questa fake news. Rassicuriamo l’opinione pubblica sulla tranquillità che regna e invitiamo le persone a svolgere con serenità le proprie attività”.
Mondo
Media: “Colpo di Stato nel Congo Brazzaville” mentre il presidente è in America. Ministro smentisce: “Fake news fantasiose”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione