Televisione

Verissimo, Anna Lou Castoldi: “Morgan non è omofobo, ma usare quelle parole è becero. Anche io sono omosessuale, so cosa vuol dire essere discriminati”

La figlia di Morgan, ospite con Asia Argento nel salotto di Silvia Toffanin, commenta i recenti fatti che hanno visto protagonista suo padre

di F. Q.

“Non è omofobo”. Anna Lou Castoldi parla così di suo padre Morgan nel salotto di Silvia Toffanin. Ospite con Asia Argento a Verissimo, Anna Lou commenta i fatti di Selinunte e gli insulti omofobi rivolti dal musicista al pubblico. “Di base so che lui non è una persona omofoba, che prova odio o discrimina” spiega. “Però una cosa che mi sento di dire e che mi dispiace è che è proprio intrinseco nella società usare certe parole come un insulto. È abbastanza becero, non tanto per lui ma per un sacco di persone. Io sono un membro della comunità LGBTQ e so cosa vuol dire essere discriminati per queste cose. Non ce l’ho con lui, non gli ho detto nulla perché so che è più che altro un intercalare, però anche quello non va giustificato. Le persone ci soffrono. Sono parole dure, che molte persone hanno sentito mentre subivano violenze”. La giovane Castoldi aggiunge: “Devo dire che non l’ho mai visto fare commenti omofobi sulla mia relazione. Ha ospitato me e la mia ex ragazza da lui un sacco di volte. Non è omofobo”.

MORGAN E X FACTOR, IL COMMENTO DI ASIA ARGENTO – Malgrado le proteste online e le polemiche, Morgan è rimasto nella giuria di X Factor. Lo stesso non era successo ad Asia Argento, esclusa dal talent show per la vicenda che la vide protagonista nel 2018. A tal proposito l’attrice commenta: “Forse perché lui è un uomo. Forse lo scandalo mediatico e le dicerie sul mio conto venivano reputate più gravi di quello che lui ha detto. Non lo so. Due pesi e due misure. O semplicemente perché è andata così. Forse io potevo sopportare quell’esclusione, quello che sono oggi è anche grazie a questo senso di ingiustizia che ho vissuto ai tempi. Va bene così”.

ASIA ARGENTO DI NUOVO SINGLE – Nel corso dell’intervista c’è spazio anche per parlare della situazione sentimentale della Argento: “Sono single. Michele (Martignoni, ndr) mi ha reso felice, ma non ce la faccio. Io devo stare da sola. Pensavo che sarebbe durata. Si vede che ero felice, ma non così felice. O forse ero troppo felice. Fatto sta che in questo momento io ho bisogno di stare concentrata sul mio percorso spirituale e di sobrietà e sui miei figli. Ho iniziato a bere e usare sostanze quando avevo 14 anni, sto imparando a ricordarmi chi ero prima, chi sono veramente”.

Verissimo, Anna Lou Castoldi: “Morgan non è omofobo, ma usare quelle parole è becero. Anche io sono omosessuale, so cosa vuol dire essere discriminati”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione