Televisione

Verissimo, Iva Zanicchi e la malattia del marito Fausto Pinna: “Doveva morire anni fa, ma dice che dobbiamo andare via insieme”

Ospite di Silvia Toffanin la cantante parla della malattia del suo 'Pippi': "Quando l'ho portato al centro tumori han detto 'Ha 3 mesi di vita', 3 anni fa"

Ospite di Verissimo, Iva Zanicchi parla della malattia del marito Fausto Pinna: “L’estate non è stata un granché, ma sono stata vicina al mio uomo. Quando a Ferragosto mi chiamavano ‘Iva dove sei in Sardegna, ai Caraibi?’ io dicevo ‘Sì sì siamo al Centro Tumori Beach’, perché bisogna anche metterla in allegria e ci abbiamo riso tanto. È stato un periodo così, ma passerà, sono molto fiduciosa. Pippi è forte, è una quercia, va bene e ce la farà”. Pinna infatti è malato di tumore ai polmoni. Nel salotto di Silvia Toffanin la cantante riporta anche un dialogo tra lei e il marito: “Io rimango qui con te, per te, dobbiamo andar via insieme” le ha detto il marito, e Zanicchi ha replicato: “Gli ho detto ‘vai avanti tu, subito dopo vengo io’, perché la butto sempre sul ridere”. Quindi la rivelazione: “Adesso stiamo lottando. Lui doveva morire: quando l’ho portato al centro tumori han detto ‘Ha 3 mesi di vita’, 3 anni fa. Lui ha superato tutto, adesso ha un problema diverso. Si è rotto una vertebra, però nelle sue condizioni non si può operare, è tutto più complicato, però dai ce la farà”.