Televisione

Grande Fratello, imprecazione durante la diretta di ieri sera? Tugurio oscurato per oltre due ore (e i dati di ascolto deludono)

Come sta andando questa edizione del 'nuovo' Grande Fratello, pensato per essere meno trash?

Fin dalla presentazione dei palinsesti Mediaset la linea del nuovo corso di Grande Fratello è sembrata da subito chiara. L’inquilino non più gradito nella casa più spiata d’Italia pare essere proprio il trash. o almeno il trash ‘fatto male’ (sì, c’è differenza). Per questo motivo Alfonso Signorini e Cesara Buonamici tentano di occuparsi più delle storie dei concorrenti che delle dinamiche nate nella Casa. Ciò che però continua a creare curiosità tra gli utenti social è una sorta di ‘censura’ che la regia ha realizzato sulle inquadrature del tugurio (un’area della Casa, molto dimessa). Per ben due ore non è stato possibile seguire da casa le conversazioni dei concorrenti, a causa (pare)di discorsi un po’ troppo hot.

Il tema, a sfondo sessuale, riguardava il racconto delle “prime volte” degli inquilini. E se a Claudio Roma, concorrente di questa edizione, potrebbe essere scappata una bestemmia in puntata, Signorini ha deciso di non fare alcun riferimento all’imprecazione. Ma nella diretta di ieri sera, lunedì 18 settembre, rieccoci: bestemmia o no?. Durante le nomination in confessionale Anita Olivieri, stando a quanto pubblicato sui social, si sarebbe lasciata sfuggire un’imprecazione prontamente coperta dalle risate del conduttore in studio. Bestemmia o uno sbaglio clamoroso del pubblico social? Come sta andando questa edizione all’insegna del ‘poco trash’?. La terza puntata del Grande Fratello (con mix tra vip e nip) ha tenuto incollati allo schermo 2.2 milioni di spettatori con il 18% di share. Dato decisamente crollato rispetto allo scorso lunedì con il 23% e 3 milioni di spettatori. Serata vinta dalla replica de “Il commissario Montalbano” su Rai1 con il 19.6% di share e 3.210.000 telespettatori.