Avete mai provato, anche per qualche secondo, a fare gara di immersione sott’acqua? Bene. Questa è l’incredibile storia di Austen Macmillan, 12 anni, che ha recentemente salvato la vita al suo terapista di analisi comportamentale. Il ragazzino e Jason Piquette, 30 anni, stavano giocando a provare a trattenere il respiro sott’acqua. Ad un certo punto però, il ragazzino, si è accorto che qualcosa non andava.
Avvicinatosi al corpo del terapista, il bambino ha notato che Jason non riemergeva. Sceso allarmato sul fondo della piscina, ha trascinato l’uomo verso la parte bassa di essa, cercando di attivare il pulsante di emergenza dell’Apple Watch.
Il tentativo non ha funzionato perché lo schermo dell’orologio era rotto. L’intera abitazione di West Palm Beach, loro esclusi, era vuota. A quel punto, Austen ha disperatamente cercato di fare un massaggio cardiaco all’uomo, riuscendo a salvargli la vita. Il bimbo prodigio ha raccontato di essersi ricordato di una puntata della nota serie televisiva Stranger Things, dove ha imparato una tecnica di rianimazione.