“Se qualcuno pensa in Europa che si possa chiudere il problema in Italia temo che si stia sbagliando”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni parlando con i giornalisti a New York dove oggi (alle 19 ore locale) è atteso il suo intervento all’Assemblea generale dell’Onu. “Non consentirò che l’Italia diventi il campo profughi d’Europa“, ha detto Meloni. “In ogni caso, anche se ci fossero al Governo persone con una visione immigrazionista, come quelli che c’erano prima, il problema non lo fermi in Italia. L’unico modo è dichiarare guerra ai trafficanti e questo va fatto con il supporto di tutto il sistema multilaterale, con la volontà di tutte le nazioni che non accettano di farsi ricattare da organizzazioni criminali”, conclude

Articolo Precedente

Migranti, anche Bonaccini dice no al piano del governo: “Cpr in Emilia-Romagna? Non se ne parla. Da Roma nessun dialogo con le Regioni”

next
Articolo Successivo

Botta e risposta tra Bonaccini e il conduttore di Radio24. “Mi lasci finire, altrimenti risponda lei alle sue domande”. “Non si incazzi”

next