Carlo III ed Emmanuel Macron hanno diffuso un messaggio di “amicizia” franco-britannico incentrato sul “futuro” durante una sontuosa cena ieri sera alla Reggia di Versailles, momento clou della visita del re in Francia.
La visita di tre giorni del del re, la prima in Francia dall’incoronazione, “è un segno di amicizia e di fiducia”, vista “come un omaggio al nostro passato e come una garanzia del futuro”, ha affermato il presidente francese all’inizio della cena. Pochi istanti dopo, Carlo III nel suo tradizionale brindisi, destreggiandosi tra il francese che parla correntemente, e l’inglese, ha affermato che “spetta a tutti noi rinvigorire la nostra amicizia in modo che sia all’altezza delle sfide di questo 21° secolo”. Il sovrano ha anche insistito sulle sfide del cambiamento climatico, “questo flagello”, ma anche sulla “difesa dell’Ucraina”. Nel video, l’errore di protocollo del presidente francese, che tocca Carlo III sulla schiena, invitandolo a salutare le persone presenti lungo la strada.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione