Nuova stagione televisiva, nuova edizione del Grande Fratello. Il reality, condotto da Alfonso Signorini con Cesara Buonamici opinionista, è tornato a far compagnia ai telespettatori nella prima serata di Canale 5. Gli ascolti, però, sono in calo e, per cercare di porre rimedio a una partenza sotto le aspettative, si è subito deciso di spostare il secondo appuntamento settimanale al giovedì.
Trascorse le prime puntate, alcune dinamiche che si sono create tra gli abitanti della casa più spiata d’Italia hanno fatto discutere. In particolare, è recentemente circolato sul web un video in cui Fiordaliso si rivolge poco garbatamente a un altro concorrente. Tutto questo, sebbene i vertici Mediaset abbiano cercato di “ripulire” il programma da volgarità e atteggiamenti sopra le righe che sono stati il carburante delle precedenti edizioni.
Il filmato, pubblicato su Twitter dalla pagina @trashbiccis dura meno di 20 secondi. Tempo troppo breve per poter contestualizzare l’accaduto, ma sufficiente per accertarsi delle parole dell’interprete di ‘Non voglio mica la luna’. I fatti. Seduti sul divano esterno tra chiacchiere e musica, Arnold Cardaropoli e Giselda Torresan sono interrotti dall’arrivo di Fiordaliso, che si rivolge al 22enne originario del Ghana: “Sei troppo scuro, non ti vedevo”, esordisce la cantautrice. Gelo immediato. “Per questo mi sono messo questo chiaro”, sdrammatizza allora il ragazzo, riferendosi al proprio giubbetto bianco. Ma la vincitrice di Castrocaro 1981 non molla: “No, ma, col colore del coso – replica alludendo forse al divano grigio scuro –. Ti ho cercato in camera ma dove cacchio eri? Perché non balli?”. Cardaropoli, a quel punto, sorride.
Sul web, alcuni utenti hanno detto la loro sull’episodio. “Che caduta di stile. Spero se ne sia resa conto di quello che ha detto!”, ha commentato una fan del reality su Twitter. Qualcun altro ha preso le difese della cantante: “Sono sicura che Fiordaliso non avesse intenti offensivi o malevoli nei confronti di Arnold. Gli ha solo detto che l’aveva cercato in camera e che fuori non l’avevo visto perché troppo scuro”. Intanto, nella puntata di ieri 21 settembre, Arnold si è salvato dall’eliminazione immediata, ma sarà tra i candidati a lasciare la casa il prossimo lunedì.