Partirà domenica 24 settembre alle 21,15 la nuova stagione di In Onda condotto da Luca Telese e Marianna Aprile. Una versione “autunnale” e in prima serata che andrà a sostituire l’appuntamento con Non è l’Arena di Massimo Giletti.
Per l’occasione abbiamo realizzato un’intervista doppia nella quale i due conduttori, che si lanceranno nel difficile compito di trainare il pubblico della domenica sera, rivelano “segreti” l’uno dell’altra, i momenti più toccanti delle puntate già condotte quest’estate, parlando di ospiti, desiderati e già avuti in studio, e, soprattutto, del nuovo programma.
Parole d’ordine per quest’esperienza in prima serata “spensieratezza” e “croccantezza“. “Sarà un programma pieno di idee e colori e di opinioni diverse”, preannuncia Telese che svela anche un “segreto” della collega e co-conduttrice (o “conduttrice numero 1”, come dice il giornalista). “Il segreto di Marianna è che appare come una signora borghese, la Camilla Cederna del terzo millennio, invece mi sevizia, mi tratta male”, scherza.
“Affronteremo già dalla prima puntata temi non proprio rilassanti, ma il programma sarà spensierato. Abbiamo un atteggiamento benevolo nei confronti delle storie che raccontiamo, anche quelle che non ci piacciono e questo secondo me passa”, ci racconta invece Aprile che rivela un “segreto di coppia” del dietro le quinte della trasmissione: “Prima della diretta mentre io sono al trucco e parrucco lui viene e ragioniamo di qualunque cosa, ma non della puntata”.
Il talk non sarà “solo politico”, rivela ancora Telese, ma “anche noi gireremo servizi”. “Perché serve un talk così? Non lo so se serva – risponde Aprile – Ma mi piace che ci siano registri e modi diversi di parlare di politica e di affrontare la politica. È un modo diverso per esserci, quindi non mi dispiace che diventiamo un elemento in più nei talk di La7”.
Tanti gli ospiti che si avvicenderanno domenica dopo domenica, e tre i fissi che parteciperanno a tutte le puntate, la giornalista Annalisa Cuzzocrea, la sondaggista Alessandra Ghisleri e il giornalista e scrittore Luca Bottura.
Nonostante tutti gli ospiti i due conduttori, però, non hanno dubbi. “Chi vorremmo intervistare? Giorgia Meloni”, rispondono entrambi. “Perché fugge dalle conferenze stampa?”, si chiede Telese. “Trovo sbagliato che non si faccia intervistare da persone che non rientrano nella sua bolla – conclude Aprile – È una cosa sbagliata in generale e sbagliata se si ha la responsabilità del governo di un Paese che non la pensano come te”.