Se ne parla spesso, molto spesso. E ormai, che piaccia o meno, per alcuni è diventato un lavoro. Loro sono gli influencer, ovvero quelle figure di spicco del mondo dei social che hanno sviluppato il proprio personaggio attraverso internet. Beauty influencer, travel influencer, food influencer e chi più ne ha più ne metta. Un mare magnum attraversato da diverse figure. Alcune, diciamocelo, di cui faremmo volentieri a meno. Altre, invece, che utilizzano i canali social per trasmettere messaggi positivi o, addirittura, di cultura e divulgazione.
Proprio loro, scrive RomaToday, si riuniranno il prossimo 30 settembre per una convention (al mattino chiusa al pubblico) a MagicLand, il parco divertimento di Valmontone (città metropolitana di Roma Capitale). I creator discuteranno di varie tematiche, tra cui il successo online, le opportunità di lavoro ma anche la creatività, che è poi il tratto distintivo di ognuno di loro. A seguire, presso il Gran Teatro Alberto Sordi, gli influencer incontreranno i follower. Appuntamento per i fan alle ore 16:30.
Chi ci sarà? Matteo Alviani, tiktoker da 600mila follower, chimico e divulgatore scientifico. Ma ci sarà spazio anche per Lapitonz, comica da 1.5 milioni di follower. E ancora Matteo Enrico – Mattenry.raw, 1.4 milioni di follower -. E poi FakebaDrammeh (@il_fake), Dan Dieng (@dan__top), Daniele Gentile, Ludovica Frati, MoncefSatori, Guendalina Polce (@wendzy), Francesco La Piana (@ciccio_usa), Andrea Troia (@andrew.trotro), Silvia Botticelli, Katiana Vilella (@k4tyv), Ginevra Panci (@isthatgin), Leonardo Giontella (@leonardo.gio) e tanti altri. Per partecipare è possibile acquistare il biglietto online sul sito magicland.it