Televisione

Tale e Quale Show, la clamorosa gaffe di Cristiano Malgioglio con Ginevra Lamborghini: “Ah, non sei Elettra?”

Il talent condotto da Carlo Conti giunto alla sua tredicesima edizione si conferma un successo: ha vinto gli ascolti della prima serata, conquistando 2.974.000 spettatori con il 20.6% di share

Ieri sera, venerdì 22 settembre, il palinsesto di Rai1 si è illuminato con un grande atteso ritorno: Tale e Quale Show. Il talent condotto da Carlo Conti giunto alla sua tredicesima edizione si conferma un successo: ha vinto gli ascolti della prima serata, conquistando 2.974.000 spettatori con il 20.6% di share. Poco meno di 3 milioni dunque, per uno tra i format più amati dal pubblico di Rai1. Del resto, squadra che vince non si cambia.

Confermati in giuria Giorgio Panariello, Loretta Goggi, l’inarrestabile Cristiano Malgioglio (che in occasione della prima puntata ha vestito i panni di Barbie) e un giudice speciale a serata. In occasione della prima puntata al bancone della giuria ha preso parte anche “Chiara Ferragni”, imitata da un’esuberante Valentina Barbieri. Un cast sulla carta forte con gran parte dei nomi pescati dal Grande Fratello Vip: da Maria Teresa Ruta ad Alex Belli, da Pamela Prati a Ginevra Lamborghini. Proprio quest’ultima è stata protagonista di una delle tante gaffe realizzate da Malgioglio, il quale aveva scambiato Ginevra con Elettra (come se non si conoscessero, poi). “Ah, non sei Elettra? Sei la sorella? Ma io non sapevo che Elettra avesse una sorella”, ha fatto notare Cristiano.

La reazione di Lamborghini jr è stata davvero impassibile. Del resto è risaputo che tra le due sorelle non scorra buon sangue, tanto che Elettra aveva deciso di non invitare la sorella Ginevra al suo matrimonio. E se le due Lamborghini non sono propriamente tali e quali tra loro, Ginevra ieri se l’è cavata abbastanza bene nei panni di Annalisa con “Mon Amour”.

Riconfermati i ripetenti Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, diventati subito virali sul web per la loro terribile imitazione di Annalisa e Fedez. A vincere la prima puntata un nome noto agli addetti ai lavori: Gaudiano. L’ex Sanremo Giovani si è perfettamente calato nei panni di Tiziano Ferro con “Non me lo so spiegare”. E se Luca Gaudiano potrebbe seguire tranquillamente seguire le orme di Antonino (uno dei vincitori più meritevoli delle ultime edizioni), altri due nomi si sono distinti per vocalità e somiglianza. Al secondo posto infatti troviamo Lorenzo Licitra (nei panni di Marco Mengoni con Due Vite) e Ilaria Mongiovì, ex Ti Lascio Una Canzone. Quest’ultima si è calata egregiamente nei panni di Giorgia con “Come Saprei”. Una cosa sembra certa: la scuderia forte quest’anno riguarda i giovani (mediaticamente parlando i meno conosciuti). Bravi, davvero.