La compagnia aerea ha confermato l'incidente, esprimendo le proprie condoglianze alla famiglia della donna
È stata una scoperta davvero shockante quella fatta dai passeggeri e dall’equipaggio di un volo della British Airways partito da Londra con destinazione Nizza. Una volta atterrati, si sono resi conto che una donna di 73 anni, apparentemente addormentata, era invece deceduta durante il viaggio. È successo giovedì sera, quando i passeggeri stavano per lasciare l’aereo, raccogliendo i propri bagagli e preparandosi a sbarcare a Nizza: è stato in quel momento che hanno notato che l’anziana, che inizialmente credevano stesse riposando, non rispondeva a nessun cenno o chiamata.
Presi dal panico, i passeggeri hanno immediatamente allertato il personale di bordo, il quale ha prontamente richiesto assistenza medica d’emergenza alla torre di controllo. Sul posto sono giunti vigili del fuoco e operatori sanitari che hanno cercato disperatamente di rianimare la 73enne ma, purtroppo, ogni sforzo è stato vano. La signora il cui nome non è stato reso pubblico, ha infatti avuto un infarto in volo, senza che nessuno se ne accorgesse: il decesso è stato ufficialmente dichiarato intorno alle 22, come riportato dalle autorità aeroportuali locali al quotidiano francese The Connexion.
British Airways ha confermato l’incidente, esprimendo le proprie condoglianze alla famiglia della donna e dichiarando: “Purtroppo, un passeggero è deceduto durante un volo da Londra Heathrow a Nizza. I nostri pensieri sono con la famiglia in questo momento difficile. Non siamo in grado di fornire ulteriori dettagli sul defunto”.