Sono tornati operativi i sistemi di acquisto dei biglietti di Trenitalia dopo oltre un’ora e mezza di guasto. Nella mattinata di domenica 24 settembre non è stato possibile acquistare i biglietti del treno nelle macchinette in stazione e sulle piattaforme online. Trenitalia ha comunicato il guasto in una nota, facendo sapere che “a causa di un disservizio tecnico attualmente in corso al fornitore esterno dei sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia, gli stessi non sono al momento funzionanti”. L’azienda ha specificato che il guasto ha riguardato tutte le attività di prenotazione e acquisto biglietti, la vendita in stazione, le biglietterie online e anche l’app per cellulare. I tecnici hanno lavorato per circa due ore per ripristinare il servizio, mentre Fs si è scusata per il disagio arrecato ai passeggeri.
Cronaca
Trenitalia, due ore di guasto al sistema dei biglietti: impossibile acquistarli in stazione e sul sito. Disagi ai passeggeri su tutte le tratte
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione