Finita la cena, i dipendenti del locale gli hanno presentato il conto e la cifra ha mandato il cliente su tutte le furie
In Italia ci interroghiamo su come far fronte all’invasione dei granchi blu nei mari della Penisola e a Singapore tiene banco un caso con protagonista l’Alaskan King Crab.
Cos’è successo
Junko Shinba, turista giapponese in vacanza a Singapore con tre amici, è andato a cena nel ristorante Seafood Paradise. Consumato il pasto, è arrivato il conto. E la cifra ha mandato il cliente su tutte le furie. Un “prezzo spropositato”, quello mostrato ai turisti, che non si aspettavano di ricevere un intero granchio cucinato solo per loro, né tantomeno che lo avrebbero dovuto pagare così tanto. Per questo motivo la chiamata alla polizia e la decisione di non saldare i 786£ per il crostaceo.
La versione del ristorante
Dopo le accuse ricevute, il ristorante – con un post su Facebook – ha riportato la propria versione, condividendo sulla piattaforma video e immagini che mostrano l’esatto momento in cui il personale del locale avrebbe spiegato il prezzo in dettaglio ai quattro amici.
Un fatto confermato anche dalle riprese delle telecamere a circuito chiuso, che mostrano chiaramente un dipendente del ristorante mentre indica un menù sul tavolo. Personale che, per evitare qualsiasi errore di comunicazione, aveva persino portato sul tavolo l’intero granchio vivo prima della preparazione. Il direttore del locale aveva offerto uno sconto di 107 dollari ai commensali.