Tra le sorprese tra i banchi dei nuovi allievi di canto e di ballo c'è Holden, nome d'arte di Joseph Carta, produttore e cantautore di 23 anni. Il cantautore ha conquistato già un disco di platino per “Na na na” nel 2021
Ieri è iniziata la 23esima edizione di “Amici di Maria De Filippi” e tra le sorprese tra i banchi dei nuovi allievi di canto e di ballo c’è Holden, nome d’arte di Joseph Carta, produttore e cantautore di 23 anni. Il cantautore ha conquistato già un disco di platino per “Na na na” nel 2021. Il padre è Paolo Carta, il chitarrista, produttore e marito di Laura Pausini. Anche il fratello Jader è appassionato di musica ha pubblicato diversi singoli come “Provami”, “Fuori di testa”, “Climax” e l’ultimo “Lei”, uscito a dicembre 2021. L’altro fratello Jacopo, invece, è attore ed appassionato di regia.
“Sono praticamente cresciuto con il pianoforte dentro casa, mi sono avvicinato per gioco e ho iniziato a suonarlo – ha spiegato a FqMagazine nel 2021 – Ero molto piccolo. Quando mi sono reso conto che volevo fare musica avevo 13 anni, età in cui ho scritto i primi brani”. L’album di debutto è “Prologo” 17 brani inediti con collaborazioni importanti, come Coez e Quentin40 nel brano “Cliché” pop, r&b e rap e Gemello in “Flute”. “Lavoro a canzoni che abbiano mood e generi diversi. Mi piace differenziarmi molto per le sonorità. Questo primo album è una presentazione di quello che mi piace, ossia la contaminazione ma anche la mia visione del pop”, ha spiegato Holden. I temi sono concentrati sull’amore: storie finite male e l’amore per Roma. “Sono molto sfortunato in amore in effetti (ride, ndr) – dice il cantautore – ma ho cercato di essere onesto e parlare di quello che ho vissuto in prima persona. Tutte le canzoni d’amore del disco parlano di tre mie ex”. Il nome d’arte Holden è ispirato al celebre romanzo di J.D. Salinger “Il giovane Holden”.