Quando pensiamo a Venezia, immaginiamo ad un luogo meraviglioso, affascinante, con i suoi suggestivi ponti e i canali che fungono da strade e gondole. Ma spesso, troppo spesso, la città lagunare diventa lo sfondo di esempi di cattivo turismo e maleducazione. Ne è prova quanto accaduto nella giornata di domenica 24 settembre, quando la centralissima Piazza San Marco si è trasformata in un “ring”.
Teatro del violento scontro il centralissimo Gran Caffé Chioggia, locale storico con affaccio sul Palazzo Ducale. Protagonisti della lite sono stati proprio alcuni turisti che – secondo il quotidiano La Nuova Venezia – non hanno preso bene il ‘no’ da parte del personale del locale alla loro richiesta di poter usufruire del bagno senza consumazione.
Davanti al rifiuto gli uomini se la sono presa così tanto da iniziare una vera e propria lite con i camerieri, sfociata in calci, pugni e lancio di sedie. Scene raramente viste in piazza San Marco, che hanno presto fatto il giro del web con il video postato da un utente su Facebook.