Doccia gelata per tutti i fan canadesi e americani di Bruce Springsteen. Su consiglio medico il Boss ha dovuto rinviare tutti i concerti del tour con la E Street Band ancora in programma per il 2023. Le date per ora sospese sono i 14 concerti previsti in Canada e in America, per un totale di 22 spettacoli. “Bruce Springsteen continua a curarsi costantemente per l’ulcera peptica nelle ultime settimane e continuerà il trattamento per il resto dell’anno su consiglio del medico”, recita la nota ufficiale diffusa sui canali social dell’artista. L’ulcera peptica è una lesione della mucosa interna dello stomaco o del duodeno, la prima parte dell’intestino tenue. È la forma di ulcera più diffusa.
Il management dell’artista, nella nota, prosegue: “Per questo motivo tutte le rimanenti date del tour del 2023 saranno posticipate al 2024. Le date riprogrammate per ciascuno degli spettacoli del 2023, compresi quelli posticipati all’inizio di questo mese, saranno annunciate la prossima settimana e si svolgeranno tutte nelle sedi originariamente previste”. Tutti i biglietti per gli spettacoli posticipati rimarranno validi per le date che saranno annunciate, mentre per chi non potrà esserci sono, naturalmente, previste le modalità di rimborso. Nel frattempo Springsteen ha rilasciato una breve dichiarazione per rassicurare tutti i fan: “Grazie a tutti per i vostri auguri, l’incoraggiamento e il supporto. Sono in via di guarigione e non vedo l’ora di vedervi il prossimo anno”.
Il tour mondiale ha preso il via lo scorso febbraio da Tampa, in Florida, ed è il primo con la E Street Band dal 2017. Dopo la conclusione della prima serie di concerti in aprile l’artista era risultato positivo al Covid. Altre tre date del tour di Springsteen erano state rinviate a marzo “per motivi di salute”, non precisati. Springsteen ha già cantato in Gran Bretagna, Italia, Germania, Svezia e Olanda, per tornare in agosto in America.