‘Affari tuoi’ è tornato nell’access prime time di Rai 1 tra tradizione e novità. Sotto la guida di Amadeus, il famoso game show prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy ha una veste nuova e più moderna e ieri, 27 settembre, ha incollato allo schermo quasi quattro milioni di spettatori, per uno share del 20%. Il ‘gioco dei pacchi’, insomma, piace. Al pubblico a casa e a quello in studio. E proprio gli spettatori del programma sono stati testimoni, durante la scorsa puntata, di un episodio che ha suscitato lo stupore generale.
Mentre i due giocatori della serata riflettevano sulla possibilità di cambiare il loro pacco, l’assistente di studio ha interrotto la registrazione rivolgendosi a un signore in platea: “Hai la pancia de fori, camicia blu”. Sul Teatro delle Vittorie è subito caduto un velo di imbarazzo, rotto dalle risate dei presenti e dall’intervento del conduttore: “Lascialo lì, ha la panza de fori, lasciagli la panza de fori”. Altri sorrisi. “Non taglio niente di questo, mando tutto in onda, ve lo dico. Quello che è accaduto lo vedrete in onda, dovete sapere cosa accade”, ha aggiunto Amadeus che, poi, ha voluto sapere il nome dello spettatore (Enrico, ndr). “Stai sereno, rilassati, non è adesso puoi stare tutta la puntata trattenendo il respiro. Se dovesse cedere il bottone in fondo, l’unica che si deve preoccupare è la signora seduta davanti a te”, l’ha tranquillizzato il direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo.
A quel punto, altre risa e applausi del pubblico. Il siparietto, poi, è andato avanti fino a quando il signor Enrico non ha cambiato posto con la sua vicina. “Ma guarda come siamo messi ad Affari tuoi”, ha concluso Amadeus nel brusio generale. Un inconveniente che il conduttore ha ben gestito con simpatia e ironia.