Il mondo FQ

Saluto nazista all’Oktoberfest di Monaco: due 24enni italiani fermati in Germania

Saluto nazista all’Oktoberfest di Monaco: due 24enni italiani fermati in Germania
Icona dei commenti Commenti

Durante i festeggiamenti, con fiumi di birra, nel corso dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera hanno teso le braccia al cielo per fare il saluto nazista. Così due italiani di 24 anni, come riporta il portale Tz, sono stati fermati dagli addetti alla sicurezza intorno alle 17.45 locali su uno dei viali dell’evento dopo essere stati sorpresi a fare l’Hitlergruss, il saluto nazista vietato in Germania.

Secondo la polizia, i due hanno anche filmato l’azione con il cellulare. La security ha trattenuto i due uomini fino all’arrivo degli agenti e i due italiani sono stati denunciati per aver utilizzato simboli anticostituzionali. Poiché nessuno dei due ha una residenza permanente in Germania, la procura di Monaco ha ordinato il loro trasferimento in custodia cautelare. Entrambi sono stati portati davanti a un giudice che deciderà se confermare la detenzione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione