Il mondo FQ

La Figc valuta una causa di risarcimento contro Roberto Mancini: l’annuncio di Gravina

Commenti

La Figc ha avviato un iter di valutazione per capire quali margini legali vi siano per una causa di risarcimento nei confronti dell’ex tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini. La notizia è stata resa nota al margine del consiglio federale dal presidente Gabriele Gravina che ha dichiarato di aver “informato il consiglio di tutto quanto successo ad agosto, in termini di recesso immediato dal contratto con la presentazione delle dimissioni”.

Il consiglio avrebbe poi deliberato di dare mandato a un professionista per ottenere un “parere tecnico e legale” e capire “che opportunità ci possano essere su un’ipotesi di richiesta di risarcimento”.”Il tema tornerà all’attenzione del consiglio dopo il parere di un professionista” ha poi concluso Gravina, che ha anche raccontato di aver avuto un incontro casuale con Mancini alla cena di gala della Ryder Cup, occasione in cui i due si sono solo salutati “nel principio del rispetto e dell’educazione che è fondamentale nel mondo civile e sportivo”.

Mancini si era dimesso a metà agosto dal ruolo di commissario tecnico della Nazionale a meno di un mese dalle due partite fondamentali contro Macedonia e Ucraina per la qualificazione al prossimo Europeo. Neanche quindici giorni dopo, l’allenatore che ha portato l’Italia a vincere il titolo continentale nel 2021 in Inghilterra aveva poi firmato un faraonico contratto per guidare l’Arabia Saudita.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione