Televisione

Fabrizio Corona scatenato a Domenica In: “Nina Moric ha rivisto Carlos dopo Belve. De Martino? Non sarebbe esistito senza di me”

L'ospitata dell'ex re dei paparazzi non ha smosso gli ascolti di "Domenica In", nella prima parte con Corona ha ottenuto 2.191.000 spettatori con il 18,6%, solo 70 mila spettatori in più rispetto a sette giorni fa

Fabrizio Corona fa il bis. L’ex re dei paparazzi, dopo aver partecipato alla prima puntata di “Belve”, è arrivato nella domenica pomeriggio di Rai1. Tra parolacce, volgarità e dichiarazioni a dir poco discutibili: un’intervista a ruota libera con attacchi a magistrati e giornalisti, con riferimenti alle ex e a numeri uno della tv. Mara Venier ha cercato di frenare le sue scivolate, compito non semplice perché in diretta tv, mentre sui social una pioggia di critiche e polemiche hanno travolto la trasmissione.

“Io sono completamente l’opposto di mio padre Vittorio (noto giornalista, ndr). Abbiamo però una cosa che ci unisce. La creatività, la genialità, io ce l’ho. Lui era incorruttibile. Quando arriva a Mediaset non accetta il compromesso ideologico di spingere su Forza Italia. Quindi, quello di una informazione corrotta che va a soldi”, ha attaccato Corona a “Domenica In“. Costringendo Venier all’intervento: “Tutta corrotta no, ci sono i giornalisti seri. Ti prego non mi far difendere una categoria”. “Corrotta no però populista sì, quelli di destra vanno per quelli di destra vanno avanti per quelli di destra…”, ha insistito Corona.

Poco dopo nel suo mirino la mamma Gabriella: “A 50 anni, libero, mi merito di fare il ca**o che voglio, senza il pensiero per lei. Non accetto nessuno mi dica cosa fare. Mia madre è stata una delle persone che più è stata male per me. È normale che una madre soffra in maniera impressionante, ma credo dovesse pensare al mio bene. Io ho bisogno di serenità fuori, non posso colpevolizzarmi. Quando ero ragazzo, avevo bisogno di lei, oggi che sono padre di famiglia e uomo di 50 anni, no. Siamo in rottissima perché viviamo su due mondi opposti. Questo distacco da mia madre mi rende felice, sentirla è un problema quotidiano”.

Così l’imprenditore, ora libero dopo anni di carcere, ha raccontato al pubblico di Rai1 la sua routine fatta di poche ore di sonno, cocktail e decine di pillole: “Morirò presto? Spero, spero, spero. Da piccolo avevo una paura allucinante di morire, ora non ho nessuna paura. Spero solo di morire senza soffrire. Preferisco vivere così, correndo, senza rallentare. Meglio vivere velocemente, anche se meno a lungo”.

Una lunga intervista in cui ha tirato in ballo un noto personaggio della tv, con Venier impegnata a frenare la descrizione di Corona: “Mi ha chiamato un personaggio che era tipo me, quando aveva 35-40 anni. Poi ha smesso, oggi è il personaggio migliore della televisione italiana. Il numero 1 della televisione italiana. Mi manda un messaggio e mi dice ‘ti ho visto ieri sera a Belve’ e mi dice una cosa in siciliano”, aggiunge fornendo un dettaglio non trascurabile.

Corona si avvicina alla padrona di casa e ripete la frase in siciliano: “Te la su**no”, i microfoni captano le sue parole. Venier invita l’ex di Belen Rodriguez a non fare nomi: “Chiamo questo personaggio e gli chiedo una cosa. ‘Quando guardo di notte i programmi tv, Instagram, i giornali… conosco a memoria tutti i personaggi. Tu, che hai superato i 60 anni, come hai fatto a trovare questa serenità? Eri peggio di me, ora hai trovato la pace….’ Lui me l’ha spiegato, è felice e sereno. Io lo invidio, ma tra me e me dico… se arrivo a 60 anni con questa vita, preferisco morire prima“, dice Corona.

Non mancano i riferimenti ai vecchi e nuovi amori, l’ex moglie Nina Moric si è rifatta viva con suo figlio Carlos dopo “Belve”, non risparmia nemmeno il ballerino e conduttore Stefano De Martino: “Non sarebbe esistito senza di me. A Belen voglio un bene che la metà basta. Anche lei mi ha lasciato di fronte a 13 anni di galera. Se non fossi andato lì, magari non sarebbe mai esistito De Martino, sarebbe rimasta con me. Poi ci siamo lasciati e non l’ho mai più vista. Un giorno, dopo 8 mesi, lei era incinta e capitiamo sullo stesso volo. Si mette a piangere, siamo stati abbracciati tutti il volo. Adesso ci vogliamo bene”.

“Lele Mora ha avuto un colpo di fulmine per me, è sempre stato un omosessuale particolare, era sposato e aveva due figli ma aveva le sue passioni. Dopo due giorni che mi ha conosciuto mi ha messo in un programma tv. Gli ho rubato molto“, ha aggiunto Corona, ora legato a Sara Barbieri, 23 anni, presente in studio. L’ospitata dell’ex re dei paparazzi non ha smosso gli ascolti di “Domenica In“, nella prima parte con Corona ha ottenuto 2.191.000 spettatori con il 18,6%, solo 70 mila spettatori in più rispetto a sette giorni fa.