Cinema

Kevin Spacey ricoverato d’urgenza: “Ho avuto i sintomi dell’infarto, all’improvviso non sentivo più l’intero braccio sinistro”

Il 64enne premio Oscar parlano alla cerimonia di chiusura del 15° Tashkent International Film Festival in Uzbekistan ha rivelato di aver vissuto un'emergenza medica "inaspettata"

Ho avuto i sintomi dell’infarto ma ora sto bene. Kevin Spacey ha passato un brutto spavento ed è pure finito all’ospedale. Il 64enne premio Oscar parlano alla cerimonia di chiusura del 15° Tashkent International Film Festival in Uzbekistan ha rivelato di aver vissuto un’emergenza medica “inaspettata”. L’attore di House of Cards ha ricostruito quello che gli è accaduto proprio mentre si trovava in Uzbekistan. Dopo aver trascorso la notte in un bar di Tashkent con un gruppo di registi, Spacey non è riuscito a prender sonno.

La mattina successiva durante un tour delle bellezze architettoniche locali a Samarcanda si è sentito male: “Stavo guardando questi straordinari murales sulle pareti e improvvisamente ho sentito l’intero braccio sinistro intorpidirsi per circa otto secondi. L’ho come scosso e pizzicato ma grazie alle persone con cui ero sono stato trasportato immediatamente al più vicino centro medico”. L’esito rispetto all’ipotetico ictus è stato negativo. Quindi molta paura per nulla. “Sono ovviamente contento che non ci sia nulla di grave, ma questa situazione mi ha fatto subito pensare quanto sia fragile la vita di tutti noi”. A luglio scorso Spacey scagionato da tutte le nove accuse, tra cui violenza sessuale, nel corso di un processo penale a Londra.