Cinema

Angelina Jolie e il (parziale) ritiro dalle scene: “Non mi sento me stessa da dieci anni, a 48 anni sto ancora capendo chi sono”

Complici rumors e l’effettivo diradarsi dal grande schermo, Jolie ha anche dichiarato recentemente a Vogue questa sorta di disorientamento esistenziale

“A 48 anni sto ancora capendo chi sono. Immagino di essere in transizione come persona”. Angelina Jolie è le incertezze da quasi 50enne. In molti sottolineano che da tempo la celebre star di Hollywood si sia come parzialmente ritirata dalle scene. Complici rumors e l’effettivo diradarsi dal grande schermo, Jolie ha anche dichiarato recentemente a Vogue questa sorta di disorientamento esistenziale. “Mi sento un po’ giù in questi giorni. Non mi sento me stessa da dieci anni, in un certo senso, e non voglio entrarci”. Insomma, un bel garbuglio per fan e ammiratori che la seguono affannosamente da decenni. Jolie ha comunque parlato con Vogue del suo concept e collettivo comunitario, Atelier Jolie, che partirà a breve, e per il quale le figlie Zahara e Pax, di 19 anni, si sono impegnate in prima persona.

La star di Tomb raider ha definito “terapeutico” questo darsi al modo della moda, grazie al supporto dei figli: “Avere dei figli mi ha salvato e mi ha insegnato a stare al mondo in modo diverso. Ultimamente penso che sarei sprofondata in una depressione molto più cupa se non avessi voluto vivere per loro”. Comunque per i fan della Jolie attrice non è morta alcuna speranza. Variety ha appena pubblicato una news sull’aggiornamento di inizio riprese di Maria, il film del cileno Pablo Larrain con Jolie protagonista nei panni di Maria Callas. Le riprese inizieranno a Budapest a ottobre e avranno nel cast anche Valeria Golino, Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino.