Dopo aver partecipato a Temptation Island versione spagnola, il 29enne Miguel Guerrero lascia il mondo del calcio per entrare in quello dell'hard
Miguel Guerrero è stato un calciatore professionista fino all’ultima stagione sportiva, in cui ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. La decisione – intrapresa a 29 anni – deriva dalla volontà dello spagnolo di dedicarsi a tempo pieno al mondo dell’hard. Il cinema per adulti è ora il suo nuovo terreno di gioco, dopo aver trascorso 16 anni a giocare nel ruolo di portiere. In tutta la sua carriera è sempre rimasto nei campionati spagnoli, compresa l’ultima esperienza con la maglia del Vélez, società di quarta divisione. Il cambio di rotta è stato meditato dopo la sua partecipazione al programma Temptation Island – versione spagnola – in cui interpretava la parte del “tentatore”.
Da lì il boom mediatico. La popolarità sui suoi profili social è schizzata alle stelle mentre i tifosi (quelli amanti del pallone) hanno capito che la sua vita calcistica stava già per terminare, lasciando spazio a ben altro: poche settimane dopo ha infatti aperto un canale sulla piattaforma OnlyFans, dichiarando, senza troppa ipocrisia: “Questo è un business in cui si guadagna bene“. Così Guerrero ha iniziato a cercare fortuna lontano dai pali e senza guantoni. “Mi hanno proposto un sacco di atrocità – ha ammesso al programma telefonico W Radio (e non parlava del calciomercato) – Devi capire dove vuoi andare nella vita, poi dipende dagli accordi che raggiungi. Io ho una mente molto aperta”. A 29 anni, la passione per il calcio è passata in secondo piano. Nonostante avesse un contratto fino al 2025 con il Vélez ha deciso di abbandonare lo sport, voltando pagina. “È stata una decisione economica e motivazionale“, si giustificava nella suddetta trasmissione.
Vale la pena ricordare che OnlyFans è un’applicazione in cui numerosi volti noti vendono contenuti, generalmente erotici, con abbonamenti che variano mensilmente dai 5 ai 50 euro. Considerata la marea di richieste che Miguel Guerrero ha cominciato a ricevere e, dopo il consiglio dell’influencer Mario Hervás, non ci ha pensato due volte. “Il mio pubblico principale è omosessuale e sono aperto a fare cose che potrebbero piacere“, rivela. “Quante persone vogliono cambiare lavoro e non lo fanno per paura di ciò che dirà la gente “, ha concluso il ragazzo a W Radio.