Politica

Salvini insiste: “Il caso Apostolico è motivo di profondo imbarazzo per le istituzioni”. Ma non dice dove ha preso il video sulla giudice

Matteo Salvini non si ferma. Dopo aver condiviso sui suoi profili social un video risalente al 25 agosto 2018 in cui si vede la giudice di Catania, Iolanda Apostolico, mentre partecipa a una manifestazione contro il blocco dei migranti sulla nave Diciotti, il ministro delle Infrastrutture torna a parlare della giudice. E lo fa con un video-messaggio realizzato poco prima di partire per Palermo per l’udienza del processo OpenArms e postato sul suo profilo Twitter. “Preoccupa e sconcerta – dice – quello che sta emergendo in queste ore. Un giudice che ha liberato diversi clandestini, ha contestato le norme del governo sull’immigrazione…In passato emerge abbia condiviso diversi insulti contro di me, come ministro, e abbia addirittura partecipato col compagno a manifestazioni dell’estrema sinistra a favore degli immigranti durante le quali si insultavano le forze dell’ordine al grido di ‘assassini’ e ‘animali’ – continua – Ebbene è motivo di profondo imbarazzo per tutte le Istituzioni della Repubblica. Conto sulla collaborazione di tutti affinché prevalgano buonsenso ed equilibrio”.

Il ministro, però, non spiega come sia venuto in possesso delle immagini, né da dove provenga il filmato che, come analizzato dal Fatto Quotidiano, è stato girato da un uomo nel cordone di polizia.