“Condanniamo in modo esplicito quello che ha fatto Hamas contro il popolo israeliano, ribadiamo la nostra contrarietà a qualsiasi forma di guerra. Colgo l’occasione per esprimere la vicinanza e il cordoglio alle famiglie delle vittime di questo attacco”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dal corteo della manifestazione con le associazioni, anche pacifiste, a Roma.
“E siccome continuiamo a pensare che la pace vada costruita, crediamo che sia necessario sviluppare un negoziato e che tutta la comunità internazionale affronti anche il tema che riguarda due popoli, due Stati, la libertà del popolo palestinese e l’autonomia”, prosegue Landini rimarcando il no ad ogni guerra e alla “logica che la guerra torni ad essere lo strumento che regola i rapporti tra gli Stati e le nazioni. Anche questo oggi avrà voce ed è una delle ragioni per cui siamo in piazza come abbiamo fatto il 5 novembre contro qualsiasi guerra”.

Articolo Precedente

“La via maestra”, Cgil e associazioni in piazza per difendere la Costituzione: segui la diretta

next
Articolo Successivo

Cgil in piazza, Landini: “Sono i lavoratori che tengono in piedi il Paese, il governo ci ascolti. No a modifiche della Costituzione”

next