Televisione

Pomeriggio 5, scoppia la rissa in diretta per l’eredità di Gina Lollobrigida tra Rigau e Piazzolla e volano minacce di morte: “Bandito, ti ammazzo”

Nonostante l’assenza di Barbara D’Urso al timone del programma (e i costanti ascolti bassi in termini di share) il “trash” sembra essersi impossessato nuovamente dello studio di Canale5

Chiusura di settimana con il botto per Myrta Merlino e l’ormai suo Pomeriggio5. Nonostante l’assenza di Barbara D’Urso al timone del programma (e i costanti ascolti bassi in termini di share) il “trash” sembra essersi impossessato nuovamente dello studio di Canale5. Tra un servizio sulla Madonna di Trevignano e una lite tra i vicini, è arrivato lo spazio dedicato alla contesa eredità di Gina Lollobrigida. L’attrice scomparsa il 16 gennaio scorso, più volte si era confidata nel salotto di Barbara D’Urso. Questa volta Merlino ha voluto osare organizzando un confronto degno di un incontro in ascensore a Live non è la D’Urso dei tempi che furono. Momento che, nello specifico, ha visto collegati allo schermo solamente 1.163.000 telespettatori con il 14.3% di share. In studio con lei ieri pomeriggio sono intervenuti Rigau e Andrea Piazzolla, rispettivamente ex marito (anche qui con molti interrogativi in merito alla veridicità del matrimonio) ed ex factotum di Lollobrigida. Un dibattito acceso sui beni dell’attrice che, seguendo l’asse ereditario, spetterebbero anche a Milko e Dimitri Skofic, figlio e nipote di Gina. Va ricordato che proprio loro, insieme a Rigau, hanno denunciato Piazzolla per circonvenzione di incapace.

In attesa della prossima udienza il 13 novembre, Rigau ha dichiarato in trasmissione: “Lui è un parassita sociale: ha distrutto una famiglia intera per depredare una donna anziana, in 35 anni non ha mai lavorato. Questo tizio sarà processato il 13 novembre e io stapperò una bottiglia di champagne”. Rigau continua, incolpando Piazzolla per la rottura del femore di Lollobrigida: “Io mi chiedo perché quando Gina si è rotta il femore, lui non ha voluto che pagassi medici e infermieri di tasca mia per far in modo di curarla. Per non mostrare le cose che aveva fatto, come lo sfratto al figlio: quello lo ha fatto lui, vergogna!”. Poi la minaccia di morte come caduta di stile finale: “Vergogna! Bandito. Tu fai questo a mia madre e ti ammazzo“. Tra lo stupore di Merlino, Piazzolla ha prontamente replicato: “Mi ammazzi? Sei sicuro? Avete sentito tutti. Ecco chi è Rigau, è uscita fuori la sua indole. Ti sei scavato la fossa da solo Javier. E pensare che volevi mandare delle spie”. Sigla, saluti dallo studio e appuntamento a lunedì. Senza “Col cuore”, ovviamente.

```