Moda e Stile

Cos’è il Rambutan, il super frutto tropicale dai benefici a 360° per la salute e per la pelle

di Ennio Battista

La migliore sostanza antiage - 3/4

Si può fare una classifica tra principi attivi più efficaci e meno efficaci?
“Il retinolo gode sicuramente di maggiori studi sui suoi effetti per cui darei preferenza ai prodotti che contengono questa sostanza. Poi dipende soprattutto dalla quantità di principio attivo, perché se in un cosmetico metti alte percentuali di conservanti, emulsionanti ecc. di principio attivo ci sarà solo una parvenza!”.

Come capire se c’è una quantità di attivo elevata, rispetto a un altro prodotto analogo?
“Non possiamo conoscerne l’esatta quantità, ma se leggiamo l’elenco Inci presente nella confezione di un prodotto, capiremo che se un ingrediente – es. retinolo – è citato verso la fine della lista la sua presenza è minima e quindi l’efficacia molto ridotta”.

La migliore sostanza antiage - 3/4
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione