World News

Vincono una casa da 4,2 milioni alla lotteria ma non ci stanno: “È un incubo”

Hanno vinto l'immobile partecipando a una lotteria per abbonamenti chiamata LMCT+

Vincere una casa dal valore di 4,2 milioni di dollari? Da metterci subito la firma. Tutti, o quasi tutti, reagirebbero così. Ma non Kevin Griffin e sua moglie Andrea, i fortunati che l’hanno vinta davvero. Il lotto si è presto trasformato da sogno in incubo. Ma come fa una casa di quel calibro a diventare un tormento? Ce lo spiegano i coniugi. Intanto, come hanno vinto? Partecipando a una lotteria per abbonamenti chiamata LMCT+, gestita da Adrian Lambo Guy Portelli. La casa – che si trova a Gisborne, vicino a Melbourne – era stata precedentemente protagonista di un reality (The Block), show che ha rappresentato il vero motivo delle polemiche sollevate dai due australiani. I disguidi tra le parti sarebbero cominciati ben prima che i due si trasferissero nella casa. Quando marito e moglie hanno visionato i filmati delle telecamere a circuito chiuso – lasciate in casa dalla produzione del reality – hanno infatti notato come l’investitore immobiliare Portlli stava portando via numerosi oggetti di lusso dalla location, per un valore stimato di 100mila dollari.

Lo stuccatore Kevin Griffin e sua moglie Andrea hanno allora gridato allo scandalo, sostenendo di avere legittimo diritto a possedere tutto ciò che mostrato nei video promozionali della lotteria. Per mettere pressione all’organizzatore, la coppia ha realizzato un sito internet intitolato “Il nostro incubo LMCT” che – minacciano – andrà online se Portelli non pagherà per quello che ha portato via.

Dal canto suo, Portelli insiste che gli extra di lusso sono stati usati solo per la messa in scena dei video promozionali e non facevano parte del giveaway. Ha inoltre accusato i vincitori di essere “ingrati”, pubblicando una compilation su TikTok della signora Griffin mentre trova difetti in casa. I coniugi avevano pagato un abbonamento di $ 20 al mese con l’azienda LMCT+ di Portelli per oltre un anno prima di vincere il bene tramite un omaggio.