C’è chi ha sempre sognato vestirsi da supereroe, chi da principessa e chi invece ha voluto assomigliare a tutti i costi al suo animale preferito. Siamo in Giappone, dove questo signore – grandissimo amante dei cani – si è fatto realizzare su misura un costume ultra-realistico da cane di razza Collie e da diverso tempo ormai gira per le strade vestito così, comportandosi in tutto e per tutto come un vero cagnetto.
Sui social si fa riprendere mentre passeggia travestito, mangia e prova a socializzare con – i veri – amici a quattro zampe, ottenendo però, scarsi risultati: “Ho speso 12 mila sterline per trasformarmi in un cane ‘umano‘ ma i veri quattrozampe sono crudeli e si rifiutano di giocare con me, non mi trattano come uno di loro”, dice oggi l’uomo, sfogandosi. E ancora, spiega al Sun: “Sembravano un po’ sorpresi, quando mi vedevano, sfortunatamente non mi hanno trattato come un loro pari. Sono estremamente rammaricato”.
Ma sebbene la speranza sia l’ultima a morire, Toco intanto avverte: “Non rimarrò un Border Collie umano per sempre. Già adesso lo divento soltanto poche volte al mese”. Ha sempre detto di aver scelto il costume da Collie perché gli sarebbe sempre piaciuto allevare questa razza particolare.
Non tutti però sembrano apprezzare l’hobby: “Ricevo molti commenti che dicono che ho gettato via i miei soldi e che sono un tipo molto strano – conclude – ma non sono turbato da questo contraccolpo, avevo messo in conto che sarebbero inevitabilmente arrivati commenti negativi”. Gli ultimi video pubblicati riguardano la sua vita quotidiana a quattro zampe, tra cui l’arrivo di una gabbia per cani a grandezza naturale in cui Toco, quando si veste da peloso, va regolarmente a dormire. La sua clip più visualizzata ha ottenuto 8 milioni di views.
@toco_eevee I took a video and the dog waved to me! #dog #quadsuit #collie #toco #toko#着ぐるみ #fursuit #furry #犬
♬ オリジナル楽曲 – 動物になりたい_I want to be an animal – 動物になりたい_I want to be an animal