Missione fallita. Il Grande Fratello pare non essere stato in grado di adempiere alla promessa di evitare un linguaggio scurrile e decisamente ben oltre le righe da parte dei coinquilini. Nelle ultime ore all’interno della casa di Cinecittà una concorrente ha pronunciato la n-word e sarebbe a rischio squalifica per dichiarazioni razziste.
Stiamo parlando di Fiordaliso che, presa da un momento conviviale, durante una conversazione con Rosy Chin si è fatta sfuggire un’espressione di dubbio gusto riguardo le sue attività in casa: “Ho detto: vado al Grande Fratello e non faccio niente… e invece anche qua lavoro come un ne*ro”. La cantante piacentina pare infatti non essersi resa conto della gravità dell’affermazione, tanto che Rosy Chin è scoppiata da subito in una fragorosa risata. Il pubblico social, condividendo il frame in questione da un account all’altro, ha invocato da subito l’espulsione per Fiordaliso e un richiamo per l’influencer (considerando che quest’ultima è attualmente al televoto tutt’ora aperto). Inevitabilmente questa vicenda ci rimanda indietro a qualche edizione fa quando Fausto Leali (anch’esso cantante) fu squalificato proprio per aver usato lo stesso termine durante un discorso nel reality.
Una decisione netta e dura che aveva portato Alfonso Signorini e produzione a schierarsi contro razzismo e affermazioni fuori luogo. È anche vero però che nelle ultime edizioni la linea sembra essersi ammorbidita volendo prendere in considerazione più il contesto rispetto all’intenzione con cui venivano espresse le affermazioni. Non ci resta che attendere dunque l’appuntamento di questa sera in prime time su Canale 5 per capire se verranno presi provvedimenti nei confronti di Fiordaliso.
ECCO LA FRASE DI FIORDALISO CON RISATA ANNESSA DI ROSY . SECONDO VOI DEVE USCIRE ? #grandefratello #gf pic.twitter.com/MH8mGMHxPQ
— Soqquadro (@gicarestik2) October 15, 2023